top of page

Best Western Villa Appiani , ci mancate!!

Tanto!!


Vi racconto una delle nostre poche gite fuori porta.

Non siamo dei gran viaggiatori perchè, per via dei mestieri che svolgiamo sia io che il mio compagno, non possiamo permetterci di viaggiare molto, di conseguenza quando decidiamo di prenderci una vacanza cerchiamo di organizzare il nostro itinerario al meglio.


A fine Novembre io e le mie amiche (conosciute sui social) abbiamo pensato di portare i nostri bimbi a Leolandia!


Per noi quattro era una cosa nuova, non eravamo mai stati in quel parco divertimenti, ma a Matilde ovviamente non abbiamo detto nulla, doveva essere una sorpresa!


Ho iniziato a spulciare tra i vari hotel su cui puntare.

La nostra scelta cadeva sempre e comunque sui Family Hotel ovviamente, per chi ha famiglia sono i migliori perché create su misura per accogliere i nostri bimbi, venendo incontro alle esigenze di noi genitori ma soprattutto dei nostri figli.

Chiesi così informazioni al team di Leolandia, se potessero indirizzarmi sulla scelta dell’ Hotel, e mi fecero il nome di Villa Appiani.


Cliccai sul link del sito e dissi:

“WOW!! Non sono mai stata in un hotel così bello, così importante, dall’ aria così regale. Proviamo a contattare la reception."

Scrissi una mail in cui mi proposi per una collaborazione, pensando che la risposta sarebbe stata “NO"

Invece mi sbagliai!!

Un Hotel così bello accettò la collaborazione con me!!

Ero felicissimaaaaaaaaaaa, e mentre scrivo questo articolo, non ci crederete, ma sorrido ripensando a quel giorno.


Iniziammo quindi ad organizzare la nostra mini gita, e svelando a Matilde la meta della sorpresa, dandole il biglietto e dicendole che saremmo andati a Leolandia, che avrebbe visto uno spettacolo delle Miracle Tunes (le adora!!) e che saremmo andati in un’ Hotel degno di una principessa come lei, e degno anche di un principino come Riccardo, ma era piccino per capirlo.


Arrivò il giorno della partenza, mi portai la casa come al solito!!

“Bambiniiiiii, siamo quasi a Trezzo sull’ Adda, ci siamo dai! Uh guarda Maty, Leolandia!"

Il navigatore diceva che la destinazione da quel punto esatto sarebbe stata a due minuti di distanza. Infatti di lì a poco trovammo l' ingresso dell’ Hotel.


Scesi dalla macchina con aria sconvolta ed un po’ impaurita perché non mi sembrava vero, parlai con la ragazza della reception che con un super sorriso mi diede il benvenuto ed aprì il cancello cosicché potessimo parcheggiare e scaricare liberamente i bagagli!

Entrammo tutti e quattro nell’ atrio in cui ci sentivamo sperduti perché c’ erano ospiti super eleganti, lo staff super elegante, mentre noi eravamo vestiti alla nostra maniera.

Ma in realtà non importava a nessuno come fossimo vestiti!

Lo staff ci accolse come se ci conoscesse già, ci sentimmo a casa!

Ci registrammo, e ci accompagnarono nella stanza. Nel tragitto ammirammo ogni cosa, e Matilde rimase a bocca aperta per tutto ciò.


La nostra stanza era la camera Executive!


La camera dispone di vari servizi quali:

  • Connessione Wi-Fi

  • TV lcd con canali Sky

  • Aria condizionata regolabile

  • Bollitore per tè e caffè

  • Accesso alla palestra

  • Accesso all'area gioco Bimbilandia

  • Accappatoio

  • Bottiglia di acqua minerale in camera

Servizi su richiesta

  • Express check-out

  • Noleggio biciclette

Servizi su richiesta a pagamento

  • Noleggio auto

  • Biglietteria parchi divertimento: Leolandia, Parco Le Cornelle


Ed aggiungo, la stanza era attrezzata al meglio per accogliere i bambini di ogni età.

Trovammo il lettino per i più piccoli, un letto singolo per i più grandicelli, un lettone matrimoniale ovviamente per noi genitori, un fasciatoio con alcuni prodotti per la detersione in dotazione (non è da tutti).

Lo scaldabiberon, la vaschetta per lavare i piccolini, il riduttore per wc e....... un passeggino, da poter utilizzare liberamente!!

In più ci diedero una busta in cui trovammo una sorta di mappa del tesoro, ed i bambini iniziarono a girare per la stanza seguendo le indicazioni in rima scritte sul foglio dettate da me.

Trovarono due sorpresine, ne furono davvero contenti!!!


Finito il tour per la stanza, ci preparammo per la serata, ci vestimmo eleganti e mangiammo cena nel ristorante dell’ Hotel.

Disponibilità di piatti preparati apposta per i bimbi, e piatti più ricercati per noi adulti.

Una carta dei vini molto dettagliata ed il personale di sala gentile e pronto anche alla battuta, allo scherzo, pronto a rispondere ad ogni richiesta.


Finito di cenare decidemmo di andare a visitare l’ Area bimbi dato che era l’ unica cosa che ancora mancava!

I bimbi iniziarono a correre per i corridoi alla ricerca di questa stanza piena di giochi...... Una volta trovata saltarono dalla felicità, trovammo altri bimbi ospiti dell’ hotel e passammo un bellissimo fine serata.

Si lanciarono le palline, giocarono nella casetta, colorarono con i pennarelli in dotazione i disegni pronti per loro sopra il mini tavolino. Utilizzarono i mega pouf come finti letti ed infine guardarono la tv tutti insieme!


Andammo poi a nanna ed al mattino ci fiondammo sul buffet, e che buffet!!!!

C’ era ogni ben di Dio, dal dolce al salato, dalle uova strapazzate allo yogurt, dalla torta con le mele passando per i fagioli, davvero di tutto!!

Insomma, un’ infinità di cose da poter scegliere.

Oltretutto per chi si sentisse troppo appesantito dopo la colazione può tranquillamente usufruire della Palestra dell' Hotel, gratuitamente!

Noi eravamo in vacanza e quindi niente sport.. ahah!


Per noi è stata una mini vacanza che ci rimarrà nel cuore, siamo stati bene, ci hanno accolti come se fossimo amici da anni, sono stati tutti gentili e pronti ad aiutarci.

Hanno lasciato un bel ricordo loro a noi e credo che anche la nostra pazza famiglia abbia lasciato un bel ricordo a loro..


Ecco un po’ di foto del nostro soggiorno in Hotel, oltretutto Villa Appiani fa parte della catena alberghiera Best Western, quindi una garanzia!











98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Primigi

Post: Blog2_Post
bottom of page