top of page

La mia passione

Buongiorno a tutti!!!!!!

Ho deciso di parlarvi un po’ della mia principale passione, che ho credo dalla nascita, l’Arte.

L’arte ha sempre fatto parte della mia vita, mio padre è un artigiano del legno specializzato in infissi, ma è capace di creare di tutto, mentre mia madre è una macchina da cucire dipendente, non passa giorno che a rientro da lavoro, non si attacchi alla sua macchina!!

Io a cucire non sono capace, non mi ci sono mai messa, mentre a lavorare il legno sono un po’ più brava, ma il mio forte, ciò che mi riesce meglio è dipingere.

Dipingere su legno è la mia forma di arte, ciò che mi riesce meglio. Quando ho un pennello in mano mi sento sicura, vedo il pannello bianco preparato da mio padre e so già cosa farci, che sia da regalare o no.

Ho dipinto ogni tipo di soggetto, commissionato e non, che mi piacesse e non.

Vi assicuro che dipingere un qualcosa che non piace molto è davvero difficile, ma nel momento in cui inizi ad imbastire il lavoro, magari ci metti più tempo perché non ne sarai mai convinta al 100% perché non è nelle tue corde, ma cavolo lo fai, con passione, dedizione, precisione ed amore lo stesso!!

Alle medie, quando arrivò il momento di decidere che indirizzo scolastico intraprendere, io scelsi senza troppi dubbi di frequentare l’Istituto d’Arte, all’epoca si poteva scegliere tra tre indirizzi quali Decorazione Pittorica, Arte del Legno ed Architettura, ed io cosa decisi di fare??????

Arte del Legno ovviamente!! Al mattino frequentavo la scuola, al pomeriggio studiavo (quello che avevo voglia) e nel weekend si lavorava in falegnameria col papà, non a dipingere, magari!!

Ogni giorno imparavo cose nuove, cercavo di migliorarmi il più possibile.

Iniziavo il lavoro, sbagliavo, ricominciavo, sbagliavo di nuovo, buttavo e ripartivo fino ad arrivare alla perfezione, o quasi, per me.

Ma ora non posso e non voglio dilungarmi troppo altrimenti vi spiegherei troppe cose tutte insieme!!!

Aggiungo solo questo

Vorrei con tutto il mio cuore che i miei figli, da grandi, riuscissero a fare della loro passione il loro lavoro…. Io ci ho provato, non ho mai smesso e continuo a credere in ciò che faccio, a loro sto insegnando proprio questo… CREDERE IN SE STESSI ED IN Ciò CHE SI FA… Chissà……….

Solo due esempi di pannelli in legno dipinti



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Primigi

Post: Blog2_Post
bottom of page